BAZZANA BLOG

Video • 3 allenamenti per migliorare la Soglia

La Soglia è forse il parametro più importante che determina la nostra performance. In questo video vi consiglio 3 allenamenti per migliorarla.

La Soglia Anaerobica indica la massima intensità che il nostro fisico può sostenere senza accumulare acido lattico. Si tratta di un punto critico per il ciclista: se pedaliamo a intensità pari o minore, potremo protrarre a lungo lo sforzo, ma se la superiamo il lattato inizia ad accumularsi e dopo alcuni minuti saremo costretti a rallentare.

Conoscere e migliorare la soglia è quindi uno dei principali obiettivi nella preparazione ed esistono decine di allenamenti diversi farlo. In questo video ho raccolto i tre che per esperienza personale sono tra i più efficaci e pratici da eseguire.

Daniele Bazzana – BC Training

Preparatore Atletico

Sei un super appassionato di ciclismo? Iscriviti al blog!

Ricevi una volta a settimana gli articoli e i video sulla tua casella di posta! Sei in buona compagnia 🙂

ATTENZIONE: ti verrà inviata la mail di conferma

close

Sei un super appassionato di ciclismo? Iscriviti al blog!

Ricevi una volta a settimana gli articoli e i video sulla tua casella di posta! Sei in buona compagnia 🙂

ATTENZIONE: ti verrà inviata la mail di conferma

Ti è piaciuto? Condividi!